Cosa potete trovare nell'area utenti

  • Home Page: riservata alle comunicazioni di Z-Lab verso i propri clienti
  • Anagrafica E-Mail: consente di verificare ed eventualmente variare gli indirizzi E-Mail che utilizziamo per contattarVi
  • Chiamate: permette di interagire col nostro Servizio Clienti in merito a segnalazioni e richieste di informazioni
  • Stato Licenze: visualizza i prodotti Z-Lab acquistati con le licenze attualmente attive
  • Interventi: permette di consultare l'archivio degli interventi effettuati dai nostri operatori, con possibilità di filtro da data a data
  • Z-Service: servizio Z-Lab per l'inserimento di dati in collaborazione con il personale della Vostra azienda
  • Downloads: Vi permette di scaricare in modo semplice le patch pubblicate per ogni singolo prodotto con le relative note di installazione

Istruzioni: Per avere informazioni sulle funzionalità dell'area riservata e le modalità di utilizzo, potete prelevare il file PDF Manuale Utente

Login area privata

Accedi all'area privata con le tue credenziali

Home / Azienda / News

News

  • 01.09.2017

Ultima proroga comunicata: 16 Ottobre 2017

Quinta proroga ufficializzata il 4 ottobre 2017 alle ore 17,05

 

Nuova scadenza: 16 ottobre 2017

 

A causa dei continui malfunzionamenti del  sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate, il Ministro dell’Economia ha disposto il rinvio della scadenza della comunicazione dei dati delle fatture del primo semestre 2017 al 16 ottobre.

 

Leggi il comunicato ufficiale nell'allegato sotto riportato.

 

ALLEGATO

 

 

Precedente proroga

Ulteriore proroga per la comunicazione Dati Fatture: l' Agenzia delle Entrate ha deciso che ci sarà tempo fino al 5 ottobre 2017 per inviare i dati delle fatture.

 

A causa del blocco temporaneo del servizio web "Fatture e Corrispettivi" sospeso dalla serata del 22 settembre è stata concessa la proroga.

 

 

 

 

 

 

E' ufficiale la PROROGA  della scadenza per l’invio delle fatture emesse e ricevute dal 18 settembre 2017 al 28 Settembre 2017.

 

Leggi il Comunicato Stampa del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze)

 

Vai direttamente al Modulo di Iscrizione dei corsi gratuiti a te dedicati.


 

A seguito del D.L. 193/2016 è stato introdotto un nuovo adempimento fiscale particolarmente oneroso che obbliga tutti i soggetti passivi IVA a comunicare all'Agenzia delle Entrate - entro il 28 Settembre 2017 - tutti i dati relativi a:

 

  • Dettaglio delle Fatture emesse - primo semestre
  • Dettaglio delle Fatture ricevute - primo semestre
  • Liquidazioni IVA - secondo trimestre

 

Cosa cambia?


A differenza del primo invio (del 12 giugno scorso) che riguardava le liquidazioni dati IVA interessando pochi e sintetici dati, per cui ci si poteva affidare anche completamente al commercialista, per questo secondo invio è necessario trasmettere in formato xml il dettaglio di ogni singola fattura emessa e ricevuta oltre alla liquidazione IVA.


Questa scadenza prevede quindi una attività che richiederà un notevole investimento sia in termini di tempo che di risorse.


Importante !


Il commercialista per produrre i file (in formato xml) da inviare all'Agenzia delle Entrate, per le aziende non gestite con i propri sistemi, deve imputare manualmente i dati delle fatture con notevole dispendio di tempo e rischio di errore: sensibilizziamo pertanto tutte le aziende che hanno un sistema contabile Zucchetti a dotarsi il prima possibile del nostro servizio CADI Digital Hub Zucchetti.


Il rischio è quello di non essere in grado di rispettare i termini previsti dall’adempimento.


Una volta prodotti i file xml, potranno essere trasmessi con una delle seguenti modalità:


1. Invio diretto tramite il servizio CADI Digital Hub Zucchetti (file firmati digitalmente);
2. Upload sul sito dell'Agenzia delle Entrate;
3. Consegna dei file al commercialista.


Perché è necessario arrivare in tempo?


Data l’imminenza e l’onerosità della scadenza normativa, siamo certi che comprenderà quanto sia fondamentale per lei e la Sua azienda non arrivare in ritardo e impreparati a questo appuntamento!


IL PRIMO PASSO non può essere che la formalizzazione dell'ordine ma ATTENZIONE, per ovvie ragioni non potremo garantire l’attivazione degli ordini che perverranno dopo il 31 Luglio 2017.  Per effettuare l'ordine del servizio CADI Digital Hub Zucchetti Vi invitiamo a contattare velocemente il nostro servizio commerciale o inviare una email di richiesta informazioni a marketing@z-lab.it

 


Corsi gratuiti per i nostri clienti servizio CADI Digital Hub Zucchetti

 

In vista di questo impegnativo adempimento abbiamo deciso di organizzare nei giorni Lunedì 11 e Martedì 12 Settembre  più sessioni di corso di formazione identiche nella forma e contenuti e della durata di 3 ore l'una.

 

Potete scegliere di iscriverVi ad una delle sessioni disponibili  in funzione delle Vostre preferenze.

 

Le sessioni verranno chiuse all'esaurimento dei posti disponibili per ogni sessione. Le iscrizioni sono aperte sino al completamento delle quattro sessioni previste. Per esigenze logistiche, è consentita la partecipazione di una sola persona per azienda.

 

E' possibile richiedere la partecipazione da remoto, attivando il check apposito presente nel modulo di iscrizione sotto riportato.

 

La partecipazione è gratuita e riservata ai Clienti che hanno già sottoscritto l'ordine del servizio Zucchetti CADI (Comunicazione Analitica Dati IVA).

 

La partecipazione al corso è l'unica soluzione per poter autonomamente adempiere all'imminente scadenza fiscale del 28 Settembre.

 

Non potremo purtroppo assicurare una formazione individuale in considerazione del limitato tempo disponibile tra il rilascio dei programmi, le attività di installazione, parametrizzazione e l'invio telematico previsto.

 

Effettuate la Vostra gradita iscrizione compilando il seguente modulo:

 

Azienda:* Persona:*
Telefono:*   Ind.Email:*
       

Sessione:*


Chiediamo la partecipazione da remoto

Note


*I campi contrassegnati dall' asterisco sono obbligatori
 

 

 



Per i clienti che hanno gia' attivo il servizio CADI:

Prenota subito il tuo aggiornamento

Verranno rilasciati gli aggiornamenti tecnici ai programmi per l'invio del 18 Settembre. Per richiedere un intervento tecnico di installazione inviate una email di richiesta a marketing@z-lab.it entro il 31 Luglio 2017.

 

 

Non hai il servizio CADI Digital Hub Zucchetti?

Chiedi subito il tuo preventivo

ATTENZIONE, per ovvie ragioni non potremo garantire l’attivazione degli ordini che perverranno dopo il 31 Luglio 2017.  Per effettuare l'ordine del servizio CADI Digital Hub Zucchetti Vi invitiamo a contattare velocemente il nostro servizio commerciale o inviare una email di richiesta informazioni a marketing@z-lab.it