Cosa potete trovare nell'area utenti

  • Home Page: riservata alle comunicazioni di Z-Lab verso i propri clienti
  • Anagrafica E-Mail: consente di verificare ed eventualmente variare gli indirizzi E-Mail che utilizziamo per contattarVi
  • Chiamate: permette di interagire col nostro Servizio Clienti in merito a segnalazioni e richieste di informazioni
  • Stato Licenze: visualizza i prodotti Z-Lab acquistati con le licenze attualmente attive
  • Interventi: permette di consultare l'archivio degli interventi effettuati dai nostri operatori, con possibilità di filtro da data a data
  • Z-Service: servizio Z-Lab per l'inserimento di dati in collaborazione con il personale della Vostra azienda
  • Downloads: Vi permette di scaricare in modo semplice le patch pubblicate per ogni singolo prodotto con le relative note di installazione

Istruzioni: Per avere informazioni sulle funzionalità dell'area riservata e le modalità di utilizzo, potete prelevare il file PDF Manuale Utente

Login area privata

Accedi all'area privata con le tue credenziali

Home / Servizi / Teleassistenza

Teleassistenza

Teleassistenza

La teleassistenza è un servizio che annulla i tempi e i costi di trasferimento degli operatori, rendendo gli interventi più rapidi ed economici.

Grazie ad un collegamento telematico, il sistema del cliente viene connesso con il Servizio Clienti Z-Lab.

E' possibile effettuare direttamente dalla sede Z-Lab molte delle operazioni che normalmente vengono svolte presso il cliente.

 

Perchè richiedere tele-interventi ?

I tele-interventi (o interventi in assistenza da remoto) vengono effettuati a pagamento secondo le tariffe previste nella convenzione servizi stipulata con l'azienda utilizzatrice. Non vengono considerati ed addebitati il diritto fisso di chiamata, i costi di trasferimento, pasti, ecc.. Le ore consuntivate sono esclusivamente le ore impiegate per l'intervento con il minimo di fatturazione di un ora. L'operatore Z-Lab è a disposizione del Cliente per svolgere attività sulla specifica situazione del cliente, operando sul programma stesso del cliente, sui suoi dati, potendo verificare ed agire sulle specifiche parametrizzazioni del sistema, in funzione delle esigenze funzionali ed operative dell'azienda. Quindi è equivalente ad una formazione / affiancamento personalizzato. Viene prenotato ed allocato nel tempo, con un operatore che vi contatterà all'ora definita per svolgere insieme le attività per voi necessarie.

 

TeamViewer- Assistenza remota

TeamViewer è la soluzione utilizzata da Z-Lab per le sempre crescenti esigenze di elevati livelli di servizio riservate ai propri clienti: è fondamentale che i tecnici abbiano a disposizione tutti gli elementi di una segnalazione nel più breve tempo possibile, così da minimizzare i tempi di attesa e svolgere attività mirate e completamente risolutive.

 

 

Accesso al software

I clienti Z-Lab con il contratto SAP+HL attivo possono accedere al software TeamViewer per chiedere l'assistenza remota sul proprio desktop con un semplice CLICK del mouse.

TeamViewer consente di chiedere l'accesso remoto agli operatori Z-Lab. In questo modo, condividendo il desktop, i tecnici possono raccogliere gli elementi utili a chiudere la segnalazione in modo rapido, preciso, efficace.

 

Scarica TeamViewer

Per scaricare TeamViewer è sufficiente cliccare qui

 

Modalità di utilizzo

Usare TeamViewer è facile! Basta fare 2 semplici passi:

  1. Scaricare TeamViewer dall'apposito link e depositarlo sul desktop o in una cartella appropriata
  2. Se il tecnico Z-Lab ritiene opportuno l'uso di TeamViewer, chiederà all'utente di lanciarlo ed inserire la password. Da questo momento il tecnico Z-Lab e l'utente vedono lo schermo di quest'ultimo e possono interagire, scambiandosi informazioni e indicazioni in modo semplice ed intuitivo.

E' tutto qui: non servono installazione, configurazione, intervento sul Firewall o altre attività complesse e costose.

 

Scarica la nomina del responsabile esterno al trattamento dei dati


 

Nomina responsabile esterno per trattamento dati

 

Scarica il modulo per autorizzare la consegna database


Autorizzazione al prelievo dei dati.